Più ecologico di un piccione viaggiatore

ImagineCargo riduce l'impronta ecologica nella spedizione di piccoli pacchi, offrendo una valida alternativa alle normali reti di corrieri, spedizioni espresso e pacchi.

La nostra rete offre ai clienti un servizio di trasporto veloce, affidabile e conveniente, con un minore impatto ambientale rispetto ai normali servizi di spedizione. Con la rete Sustainable Courier di ImagineCargo è possibile ridurre le emissioni di CO2 fino al 99 percento.

La giuria ha insignito ImagineCargo del premio speciale per start-up nell’ambito del Premio sul clima Svizzera e Liechtenstein 2014. Particolarmente apprezzato dai giurati è il tentativo di questa start-up internazionale di realizzare un’alternativa «verde» ai classici corrieri e servizi di consegna pacchi. Il progetto ImagineCargo prevede trasporti con corrieri in bicicletta e treni ad alta velocità al posto delle consegne tradizionali tramite aerei e autocarri. La giuria è inoltre rimasta notevolmente impressionata dalle considerevoli riduzioni di CO2 del progetto. Il vantaggio del sistema sviluppato dai due fondatori di ImagineCargo è la possibilità di applicarlo indistintamente a molti altri Paesi.