INSEGNARE CON NOI

Zurich si impegna

Per Zurich è di centrale importanza confrontarsi con i rischi attuali e futuri. E i cambiamenti climatici figurano tra questi rischi. In qualità di azienda leader nel risk management, facciamo tutto il possibile per riconoscere i rischi dei cambiamenti climatici e per sviluppare prodotti e servizi atti a proteggere i nostri clienti. Zurich tematizza a diversi livelli gli effetti concreti dei cambiamenti climatici e quale possa essere il contributo dei singoli per contrastarli. Zurich reinveste il rimborso della tassa di incentivazione sulla CO2 nel dialogo sul clima Zurich.

Zurich Radar dei pericoli naturali

Come conseguenza dei cambiamenti climatici in Svizzera si registrano sempre più spesso eventi meteorologici estremi che possono causare ingenti danni a immobili e infrastrutture. Lo Zurich Radar dei pericoli naturali è un tool online che aiuta a riconoscere le minacce con precisione sulla base dell’indirizzo immesso. Un’analisi approfondita e numerosi suggerimenti degli esperti aiutano a proteggersi in modo sostenibile.

Maggiori informazioni

Change the picture – Zurich nella Umwelt Arena Schweiz

Come si possono conciliare la sostenibilità e le nostre esigenze in materia di abitazioni, mobilità ed energia? In un’esposizione interattiva Zurich mostra le conseguenze del riscaldamento climatico e favorisce la consapevolezza per la protezione contro i pericoli naturali e per la sostenibilità.

Maggiori informazioni

Programma d’istruzione «Wetterfroscher»

Dal 2017, Zurich sostiene il programma didattico «Wetterfroscher» di Meteotest e ha sviluppato i nuovi capitoli «Meteo e clima» e «Pericoli naturali». Il programma è rivolto alle classi e al personale docente e promuove la comprensione delle tematiche ambientali fin dall’età scolare. Con lezioni divertenti e adatte alla loro età, le classi imparano a riconoscere gli effetti del cambio climatico e dei pericoli naturali e a tutelarsi adeguatamente.

Maggiori informazioni